SG-15: D-CROM

LIQUIDO DECAPANTE/DECROMANTE/DEOSSIDANTE
CARATTERISTICHE:
Il liquido decapante SG-15 e' stato ideato per togliere ruggine ed ossidi dai material ferrosi. Possiede inoltre proprieta'sgrassanti, in quanto asporta ogni traccia di oli e grassi lasciati dalle precedenti lavorazioni meccaniche. Si realizza cosi' un notevole risparmio di tempo di lavorazione.
Speciali inibitori impediscono inoltre l'attacco del metallo base, mentre gli ossidi vengono facilmente rimossi e solubilizzati. Quest'ultima caratteristica permette di utilizzare questo decapante anche per la scromatazione di particolari cromati da recuperare.

MODALITA' D'USO.
Il liquido decapante SG-15 e' fornito pronto per l'uso (D=1,06 a 20°C)

IMPIANTI IN CUI SI OPERA
Si opera generalmente in vasche di materia plastica (politene o PVC) oppure in vasche di accio rivestito di materia plastica. E'inoltre necessario dotare le vasche di adatte cuffie di aspirazione dei fumi che si liberano durante la lavorazione, nonche' di coperchi a tenuta durante i periodi di inattivita' del bagno.

TEMPERATURA DI ESERCIZIO E TEMPO DI TRATTAMENTO
Il decapante SG-15 si usa normalmente a temperatuta ambiente.
Il tempo di trattamento puo' variare da 5 minuti fino a 30 minuti, in dipendenza dalle condizioni della superficie da trattare, della temperatura e dalle condizioni del bagno.

CICLO DI TRATTAMENTO
Il decapante SG-15 possiede proprieta' sgrassanti; tuttavia , nel caso di superfici molto unte, sarebbe opportuno procedere ad una sgrassatura preliminare dei pezzi da trattare. Per questa operazione si possono usare sgrassanti alcalini , oppure solventi. Segue lavaggio con acqua corrente e successiva immersione in decapante SG-15 per il tempo desiderato; infine nuovo lavaggio con acqua corrente.
formato: fusto lt.25

Le istruzioni e le informazioni che precedono sono dettate da una lunga esperienza di laboratorio e di pratico impiego e sono quindi accurate e pertinenti. Ma poiche' le reali condizioni di utilizzo da parte degli utenti sono al di la' di ogni ns. pratica possibilita' di controllo, esse vengono fornite da parte nostra senza alcuna responsabilita' o garanzia, implicita' od esplicita.
PER NOME

PER CODICE

RICERCA LIBERA