FAL-6A: COLLA PER IMPIALLACCIATURA

Collante vinilico in dispersione acquosa,pronto all'uso,per l'industria del legno,viene usato per incollaggi caratterizzati da elevata resistenza all'acqua,impiegato tal quale e' in grado di soddisfare le richieste del gruppo d3-en204.
prodotto ideale per incollaggi di particolari sia per interno che per esterno,caratterizzato da un'alta resistenza e durabilita' nel tempo.
APPLICAZIONE:
consigliata in particolare per la nobilitazione di pannelli legnosi (pannelli di particelle,pannelli di fibra) con impiallacciature in presse a piani caldi o freddi,presse a membrana,idonea anche ad essere usata con la tecnica del riscaldamento ad alta frequenza.
CONDIZIONI DI IMPIEGO:
temperatura della colla dei materiali,dell'ambiente: 18-20°c
umidita' del legno: 8-12%
SPALMATURA
incolllaggio di impiallacciature: 80-150 g/m2
assemblaggio,incollaggio di massicci: 25-60 min.
tempo aperto a 20°c e 65% u.r con 150 g/m2: 8 min.
pressione in funzione dei materiali: 2-9 kg/cm2
TEMPO MINIMO DI PRESSAGGIO
incollaggio massicci: 25/60 min.
incollaggio di impiallacciature a 80°c: 2-3 min.
incollaggio impiallacciature a 20°c: 20-25 min.
UTILIZZO:
applicare a mezzo di spalmatrici automatiche o manuali a pennello etc.in strato uniforme e non eccessivamente abbondante su una delle due superfici da incollare (quantita' eccessive ritardano la presa,quantita' esigue producono incollaggi difettosi) i materiali da incollare devono essere puliti ed esenti da polveri.
le superfici degli aderendi devono essere previste esattamente combacianti.
assicurarsi che la temperatura dell'ambiente di lavoro e dei materiali sia almeno di 18°c con l'abbassarsi della temperatura reale di lavoro,i tempi per l'adesione si allungano.
La resistenza all'acqua dell'incollaggio si puo'ritenere raggiunta dopo circa 7 giorni a temperatura ambiente dal momento dell'avvenuto pressaggio dei pezzi.
STOCCAGGIO
immagazzinata negli imballi originali chiusi,in ambiente temperato (+5+30°c) e' stabile per 12 mesi.
dopo un lungo periodo di magazzino e' consigliabile rimescolare l'adesivo prima di utilizzarlo.
CONFEZIONI: secchi da kg.30

Le istruzioni e le informazioni che precedono sono dettate da una lunga esperienza di laboratorio e di pratico impiego e sono quindi accurate e pertinenti. Ma poiche' le reali condizioni di utilizzo da parte degli utenti sono al di la' di ogni ns. pratica possibilita' di controllo, esse vengono fornite da parte nostra senza alcuna responsabilita' o garanzia, implicita' od esplicita.
PER NOME

PER CODICE

RICERCA LIBERA