OLR-1A: NIAGARA S/S

NIAGARA SEMISINTETICO è un lubrorefrigerante universale per taglio metalli di tipo semisintetico a base di olio minerale paraffinico, con ottime caratteristiche di untosità, detergenza, biostabilità e spiccante proprietà antiruggine.
miscelato con acqua dà origine ad una emulsione bianca opalescente ad elevata resistenza alle formazioni batteriche e fungine.

APPLICAZIONI

-principali operazioni di asportazione truciolo
-rettifica di materiali ferrosi e non ferrosi:
acciai, acciai legati, alluminio con discreta presenza di
silicio

CONCENTRAZIONI RACCOMANDATE

applicazione %
operazioni di rettifica 2,7-3,2
operazioni di taglio 3-6
operazioni di taglio gravoso 5-10

MISCELAZIONE

si consiglia di aggiungere NIAGARA SEMISINTETICO gradualmente all'acqua (non viceversa) mantenendo sotto agitazione l'emulsione, che si forma facilmente, fino al termine dell'aggiunta di prodotto.

IMPIEGHI

data la sua particolare untosità NIAGARA SEMISINTETICO viene indicato nelle operazioni di foratura, maschiatura e filettatura anche di alluminio, sia su macchine singole che in impianti centralizzati

SOLUZIONE AL 3% ACQUA
pH: 9.3-9.6
potere antiruggine DIN 51360/2: 0

CARATTERISTICHE TIPICHE CHIMICO-FISICHE DEL CONCENTRATO

colore: visivo-giallo
densità a 15°C: kg/m3 1020-1040
boro: % 0,7 max
viscosità 20°C: mm2/s 80 max
fattore rifrattometrico: 1,9

STOCCAGGIO

il prodotto deve essere stoccato al coperto. evitare temperature troppo basse (< 0°C) o troppo alte (> 50°C). Proteggere dal gelo.Tenere gli imballi chiusi quando non in uso.

SICUREZZA E AMBIENTE

NIAGARA SEMISINTETICO è formulato con i più moderni criteri formulativi e con materie prime selezionate tali da soddisfare i più alti standard qualitativi e di sicurezza.Prodotto da ritenersi innocuo, dal punto di vista igienico sanitario, per gli operatori che adottino le normali precauzioni di igiene industriale. Non scaricare il prodotto nelle acque e nel terreno.
PER NOME

PER CODICE

RICERCA LIBERA