OLR-1: NIAGARA S/S

NIAGARA S/S è un lubrorefrigerante semisintetico a base di olio minerale paraffinico, contenente emulgatori, battericidi non donatori di formaldeide e agenti untuosanti ed EP totalmente esenti da cloro, zolfo e fosforo.
miscelato con acqua dà origine ad una emulsione traslucida caratterizzata da uno spiccato potere untuosante ed EP, ottima resistenza agli attacchi battericidi e fungini, buon potere antischiuma in presenza di acque dolci, che ne permette l'utilizzo anche ad altissime pressioni.

APPLICAZIONI:
-tornitura, fresatura, foratura, maschiatura, filettatura
-indicato per materiali ferrosi, alluminio e le sue leghe

CONCENTRAZIONI RACCOMANDATE:
tutte le lavorazioni: 5-12 %

MISCELAZIONE:
si consiglia di aggiungere NIAGARA S/S gradualmente all'acqua (non viceversa) mantenendo sotto agitazione l'emulsione, che si forma facilmente, fino al termine dell'aggiunta di prodotto.

IMPIEGHI:
NIAGARA S/S è indicato per operazioni di taglio metalli in forma gravosa, soprattutto in foratura profonda a pressioni di mandata fino a 80 bar. indicato per materiali ferrosi, alluminio e sue leghe.
soluzione 3% in acqua: pH 9-10
soluzione 3% in acqua: potere antiruggine DIN 51360/2 0

CARATTERISTICHE TIPICHE CHIMICO-FISICHE DEL CONCENTRATO:
aspetto visivo leggermente opalescente
colore visivo giallo chiaro
densità a 15°C kg/m3 985-1000
boro, cloro % assenti
fattore rifrattometrico 1,8

STOCCAGGIO:
il prodotto deve essere stoccato al coperto. evitare temperature troppo basse (< 0°C) o troppo alte (> 50°C). proteggere dal gelo. tenere gli imballi chiusi quando non in uso.

SICUREZZA E AMBIENTE:
NIAGARA S/S è formulato con i più moderni criteri formulativi e con materie prime selezionate tali da soddisfare i più alti standard qualitativi e di sicurezza. prodotto da ritenersi innocuo, dal punto di vista igienico sanitario, per gli operatori che adottino le normali precauzioni di igiene industriale. non scaricare il prodotto nelle acque e nel terreno.
PER NOME

PER CODICE

RICERCA LIBERA