OL-13: MASCHIARE-FILETTARE

OLIO PER MASCHIATURE E FILETTATURE GRAVOSE MANUALI

La filettatura con utensile da taglio, oltre ad implicare una formazione di truciolo doppiamente vincolata, è resa ancor più severa dalla necessità di realizzare un profilo rigorosamente costante.
I taglienti si trovano quindi ad operare in condizioni molto precarie, dovendo sopportare notevoli sforzi e conservare a lungo la perfetta affilatura.
Altrettanto evidente è la gravosità di una filettatura ottenuta per rullatura, in cui il profilo viene generato per scorrimento plastico del materiale sotto l''azione deformante dell''utensile.
In ogni caso le condizioni sono tali da prescrivere l''uso di oli da taglio additivati in grado di assicurare spiccate caratteristiche di untuosità e antisaldanti.
Nelle MASCHIATURE sono spesso graditi oli ad elevata viscosità.
la particolarita''del prodotto lo rende idoneo per esecuzioni di filettature o maschiature manuali.


CARATTERISTICHE

- ELEVATO POTERE ANTISALDANTE
- FORTE POTERE EP
- RIDUZIONE USURA UTENSILI
- RIDUZIONE CALORE NELLA ZONA TAGLIO
- RIDUZIONE TEMPI EFFETTIVI DI TAGLIO
- PROTEZIONE DEI PEZZI LAVORATI DALLA RUGGINE
DATI CHIMICO - FISICI


- Densità a 15°C ASTM D 4052 0.927
- Viscosità a 40° C cSt ASTM D 445 (mm2/s) 14
- Flash Point PM ASTM D 93 174
- Solubilità in acqua Insolubile
CONFEZIONI:scatola da 4pz.x 5lt. tanica lt.25/50

Le istruzioni e le informazioni che precedono sono dettate da una lunga esperienza di laboratorio e di pratico impiego e sono quindi accurate e pertinenti. Ma poiche'' le reali condizioni di utilizzo da parte degli utenti sono al di la'' di ogni ns. pratica possibilita'' di controllo, esse vengono fornite da parte nostra senza alcuna responsabilita'' o garanzia, implicita'' od esplicita.

PER NOME

PER CODICE

RICERCA LIBERA